CHIAMA 0761799801 OPPUREPRENOTA IL TUO TAVOLO ORA

Eventi

Caffeina 2012 – Viterbo

Date: 29 giugno 2012 - 14 luglio 2012
Orari: 00:00 - 00:00

DSC_0002 - Copia

Ogni anno, per due settimane, Viterbo diventa la capitale della cultura grazie a ‘Caffeina’, una manifestazione senza vincoli ideologici, luogo di fusione tra esperienze letterarie, giornalistiche, televisive, cinematografiche e musicali.

Dal 29 giugno al 14 luglio 2012 ha avuto luogo la sesta edizione di ‘Caffeina’, due settimane intensissime di incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading teatrali, anteprime nazionali, letture sceniche, teatro per ragazzi, concerti, proiezioni, spettacoli, sonorizzazioni, mostre ed esposizioni.

Il cuore medievale del capoluogo della Tuscia è diventato una vera e propria cittadella della cultura dove i visitatori hanno potuto passeggiare, vivere, indugiare. In quel cuore medioevale la gente si è persa e si è ritrovata; ha avuto la possibilità di scegliere tra un incontro culturale e un aperitivo, tra un dibattito e un concerto; tra un caffè, un reading teatrale, una cena sotto le stelle in uno dei tanti e caratteristici locali aperti per l’occasione.

A ‘Caffeina’ 2012 c’erano ben 14 arene eventi (allestite in cortili, piazze, chiostri e prestigiosi palazzi storici), circa 25 eventi giornalieri e quasi 400 complessivi, ‘Caffeina’ è stata ed è concepita come una manifestazione culturale e artistica eterogenea, aperta alle differenze, agli scambi, agli incontri formali e informali.

Nell’edizione del 2012, anche il Ristorante La Pineta ha partecipato alla manifestazione: in uno spazio allestito nel centro storico di Viterbo sono stati offerti agli invitati alcuni assaggi di piatti tipici della Tuscia e del Lago di Bolsena.